top of page

Fondo di beneficenza ZOOPROTECTION

Storia di fondazione ZOOPROTECTION

Nella città di Sokal che si trova nella provincia di Lviv (Ucraina), nell'autunno del 2014 hanno cominciato ad avvelenare degli animali randagi (già accaduto in precedenza), avvenimento doloroso e crudele! Proprio in quel periodo il cane di Olena Matripuli (Presidente della Fondazione) non era ancora tornato dalla sua solita passeggiata. Per lei è stato un duro colpo che forse non ha ancora superato. Ha deciso di agire cercando delle persone della sua stessa idea, per fermare il brutale assassinio di animali, a causa di ciò soffrono sia gli animali randagi, domestici che i bambini! Ha anche deciso di fare pubblicazioni sulla raccolta dei fondi per il cibo e per la loro castrazione per ridurre la popolazione randagia umanamente. Sulla strada ha incontrato me, Tanya Kovaliv (Vice Presidente), ed io ho offerto il mio aiuto e sostegno. Conoscendoci e parlandoci abbiamo deciso di creare un'organizzazione ufficiale che opera attraverso il volontariato e:

-raccoglie donazioni;

-fornisce assistenza;

-cibo ed acqua;

-adozioni in nuove case;

-riduce gli animali randagi con la castrazione.

Tutte quelle cose che dovrebbe fare il governo della città, le abbiamo prese noi sulle nostre spalle. Due giovani ragazze che avevano e hanno la loro famiglia e la loro vita quotidiana. Abbiamo sterilizzato, salvato e adottato gli animali, continuando a cercare delle persone con le nostre stesse idee che vorrebbero diventare volontari.

Tenendo conto della situazione dell'anno 2014 che si è verificata nella parte orientale del nostro paese, vale a dire la guerra, è molto difficile per noi sia moralmente che economicamente. Per questo noi chiediamo il sostegno alle persone degli altri paesi, i quali non sono indifferenti al destino di coloro che non sono in grado di proteggersi, i nostri fratelli che non hanno scelto la propria vita, che una volta erano addomesticati dagli esseri umani e ora soffrono per questo.

Ecco ci

La nostra organizzazione ha iniziato ad archiviare tutti gli animali che erano sotto la nostra tutela solamente dal 2017 in poi. Tanti dati sono stati persi e più precisamente il 50%.

Nell'arco dell’anno 2015:

-addomesticati 84 animali;

-castrati 5;

-salvati 14.

Nell’arco dell’anno 2016:

-addomesticati 100;

-castrati 29;

-salvati 31.

 

Nell’arco dell’anno 2017:

-addomesticati 151;

-castrati 20;

-salvati 48.

  • Instagram Social Иконка
  • Vkontakte - черный круг
  • Facebook Social Icon
bottom of page